Pronto all'uso.

Fuga Plus Liscia

Fugante additivato con resina, per fughe da 0 a 10mm, idrorepellente, per ambienti interni ed esterni

FUGA PLUS è composto da una attenta selezione di quarzi, silicati e carbonati con granulometria 0,04-0,8mm, additivati con resine idrorepellenti specifiche per ottenere un’ottima adesione al supporto, stabilità, elasticità e tissotropia che ne facilita l’applicazione anche a parete. La miscela è resistente ad un ampio spettro di muffe e alghe.

VANTAGGI :

• Pronto all’uso

• Riduce del 90% le attivita

• Elimina i tempi e gli errori di preparazione dell’impasto

• Impermeabile

• Prodotto sostenibile

• Facile da stoccare e trasportare

QUALITÁ

FUGA PLUS è sottoposto ad accurati e costanti controlli dei nostri laboratori.
Le materie prime impiegate vengono rigorosamente selezionate e controllate.

COLORI

Bianco

Beige

Grigio

perla

Terracotta

Grigio cemento

Marrone

Grigio

antracite

Noce

CARATTERISTICHE TECNICHE

Composizione

Acrilica in dispersione acquosa

Colore

Bianco, Grigio perla, Grigio cemento, Grigio antracite, Beige, Terracotta, Marrone, Noce

Conservazione

12 mesi dal confezionamento

Spessore fuga

0-10mm

Temperatura di applicazione

+10°C ÷ +35°C

Guarda il video

CAMPI DI APPLICAZIONE

Ad uso civile, commerciale, industriale, anche con pavimenti riscaldanti, per l’arredo urbano, in ambienti a traffico intenso, anche in zone soggette a sbalzi termici e gelo.
Ideale per la sigillatura di pareti e pavimenti in gres porcellanato, pietra naturale, mosaici vetrosi, ceramiche, klinker e materiali ricomposti, in ambienti interni ed esterni, in piscine, docce, vasche e fontane. Idoneo per l'immersione permanente in acqua. Dopo un’essicazione di 5 giorni al riparo da acqua e gelo.

PREPARAZIONE DEL SUPPORTO

Prima della stuccatura verificare che la posa sia stata eseguita correttamente e che le piastrelle siano perfettamente ancorate al fondo. Le fughe devono essere asciutte e pulite dai residui di adesivo e dalla polvere. Il prodotto non può essere applicato su supporti gelati e comunque a temperature inferiori a 5°C e superiori a 40°C. Per le prime 12 ore dopo l’applicazione, proteggere le superfici trattate da acqua e gelo.

PREPARAZIONE DEL PRODOTTO

Pronto all’uso. Prima dell’utilizzo, manipolare la sacca per diminuire la viscosità del prodotto. In base all’applicazione da effettuare, è possibile ottenere FUGA PLUS più fluida diluendo con acqua pulita. La quantità di acqua non deve essere superiore all’ 1/2% rispetto al peso di FUGA PLUS che si vuole utilizzare (es.: 40/80gr di acqua in 4 kg di FUGA PLUS).

APPLICAZIONE

Fuga plus si applica in modo uniforme sulla superficie del rivestimento con spatola in gomma dura. Procedere alla sigillatura dell’intera superficie, fino al completo riempimento delle fughe.

Utilizzare la spatola in gomma per asportare la maggior parte dei residui di stucco lasciando solo un sottile velo sulla piastrella.

RESA

2kg = 7m2 con piastrella 20x20 e fuga da 2mm.

PULIZIA

Iniziare le operazioni di pulizia del rivestimento a stucco addensato nella fuga (dopo 40min a temperatura +5°C/+10°C; dopo 20/30min a temperatura +15°C/+25°C).
Agire in senso rotatorio per riemulsionare il velo di stucco indurito sulle piastrelle utilizzando una spugna inumidita di alto spessore e grande dimensione con acqua pulita, per evitare di scavare le fughe. Per la pulizia finale, utilizzare una spugna inumidita con acqua pulita operando in senso diagonale alle piastrelle, utilizzando una quantità d’acqua uniforme su tutta la superficie per evitare la formazione di variegature. La pulizia dei residui di stucco dagli attrezzi si effettua con acqua prima dell’indurimento del prodotto.

CONFEZIONE

Sacchetto da 2,5Kg e 4Kg.

CONSERVAZIONE

Sigillare la confezione dopo l’uso. É possibile riutilizzare il prodotto una volta aperto. Conservare il prodotto in un luogo fresco e asciutto. Il prodotto mantiene le sue caratteristiche fino a 12 mesi dalla data di produzione e fino a 6 mesi dopo il primo utilizzo.

RESISTENZA ALLE MACCHIE

Resistenza alle macchie purchè derivanti da contatti occasionali e rimosse in tempi brevi. La pulizia può avvenire con panno umido e sgrassatore di utilizzo comune. .

DOCUMENTI

Download > Scheda Tecnica

Dai un'occhiata agli altri Speedy Plus.

logo-png alta definizione.png

Vuoi diventare rivenditore dei prodotti Speedy Mix?

Rendi felici i tuoi fan.